Guido M. Poggiani
seguono ormai la tematica
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




Nasce e vive a Milano dal 1963, fin da giovane si addentra nel mondo dell'arte, il segnale forte arriva dal suo primo quadro alle scuole medie, ma studia da Arredatore Progettista diplomandosi a pieni voti con lode, ben presto il mondo del lavoro si affaccia a Lui, le esperienze nel mondo della stampa (7 anni) e come grafico (16 anni) rendono l'Artista Poggiani una persona che si muove a 360° nel campo dell'Arte.
Già dal 1983 partecipa a qualche collettiva, ma la sua prima personale e del 1988 nel Comune di Pianengo (Cr), da quella data fino ai giorni nostri le collettive e le personali sono innumerevoli, sia in Italia che all'Estero.
Artista che oltre ai quadri ad olio si esprime nel campo dei Trompe L'oeil, nella grafica illustrativa editoriale, per internet e artistica, ha insegnato in una scuola privata a S.Giuliano milanese per molti anni, ancora oggi insegna ma solo singolarmente nel suo studio a Milano.
Organizzatore delle proprie mostre, ma anche per concorsi, eventi culturali per altri, fra i molti enti che lo hanno sponsorizzato o supportato vogliamo ricordare: ATM Milano, Enel, Qantas, Fore's, Museo dei Trasporti Ogliari, Provincia di Milano, ente del Turismo Australiano, alcuni comuni come quello di Milano, Pianengo, Fino Mornasco. Molte sue opere sono esposte presso enti e comuni come; Ras, Comune di Bugnino (Croazia), Com. ex zona 14, Croce Bianca, Peschiera Borromeo, Pianengo, Unicef, Lions Club, Badolato (Cz) e molti altri ancora.
Le sue opere sono presenti in collezioni private in America, Germani, Svizzera, Francia, Roamnia, Belgio, Olanda, Giappone, Australia, Malta.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale