Mariella Gentile
... per non restare spettatori
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




I colori ci sospingono verso i sogni…l’oro e l’argento ne sublimano la preziosità, rappresentano il nostro spirito interiore.
Se scrivo su fogli d’argento vero è perché alcuni messaggi sono l’essenza, la sintesi, l’espressione di certi stati d’animo.
La mia ricerca artistica esprime qualcosa di più intimo e coinvolgente dei vari momenti della nostra vita, per non restare spettatori, per fermare con un’immagine o con una frase quell’istante che a volte esplode dentro di noi.


 

galerie principale


critiques et commentaires

…Mariella Gentile, autointerpretando la sua pittura, colloca i segni espressivi da lei utilizzati nella profondità archetipa in senso Junghiano dell’inconscio collettivo dell’umanità e da tale livello”profondo remoto” si propone di far emergere la potenza evocatrice delle sue immagini…i suoi quadri ora con la forza espressiva di un cromatismo dai violenti contrasti, ora con i registri attenuati di colori sfumati e ammorbiditi, presentano degli itinerari di sogno collocati al limite tra ricordo e desiderio.
Questi sono dei viaggi diretti alle origini dell’umanità e della cultura che nelle varianti di forme tonde ed appuntite, compongono simboli primordiali di immagini totemiche.
Qui il ritorno al passato supera la storia nella rappresentazione dell’eterno presente senza variazioni temporali nel quale Oriente ed Occidente si fondono e si confondono nell’unica illusione di un’umanità impegnata alla ricerca di se stessa.
Questa pittrice si avventura con semplicità e disinvoltura in un mondo incantato riportando sulla tela le sue angosce e le sue illusioni onde permettere al fruitore di penetrare, a sua volta, dietro la propria coscienza.

Aurelio Rizzacasa


participation à événements et projets

du 24 avril 2005
Artisti al Lido
esposizione collettiva

du 24 mars 2005
Mariella Gentile
esposizione personale

du 14 février 2005
Mariella Gentile
esposizione personale

du 22 avril 2005
Mariella Gentile
esposizione personale