Marco Esu
la bellezza delle forme perfette e l'astrattismo presente nell'arte dei giorni nostri
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




italiano
Marco Esu nasce il 16 Dicembre del 1973 in una cittadina della Sardegna, già da piccolo la sua vita è stata accompagnata dall'arte, avvicinandosi prima alle arti figurative e poi alla musica.
Già in tenera età il suo interesse lo porta ad ammirare artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo, compreso il Caravaggio, artisti dai quali riesce a percepire la passione e la consapevolezza della complessità di questa forma d'arte.
Nel suo percorso, vede maturare sempre più l'interesse per la musica, portandolo ad approfondire gli studi di per chitarra e vari altri strumenti come il piano, cercando sempre nuovi percorsi e avvicinandosi ai maestri da lui stimati.
Contemporaneamente all'attività musicale, porta avanti un discorso in quella figurativa, dedicandosi sia alla realizzazione di piccoli murales, sia collaborando con piccole aziende di grafica, queste sono collaborazioni che lo portano a imparare una forma di comunicazione differente da quella della pittura e più mirata al dare dei messaggi usando immagini e parole.
Questa caratteristica è andata maturando durante il lavoro con le varie formazioni musicali realizzate nel suo percorso, così da portarlo al web design, studiano e realizzando siti, grafica, video e sistemi web.
A parte lo studio della musica, il suo interesse verso la pittura si sviluppa con una tecnica mista, infatti, passando da un classico bianco e nero a matita e carboncino, porta avanti lo studio di luci e ombre, valorizzando le forme, per poi passare a tecniche a china, penna, tempera, pastelli a olio, acrilico acquerellato e acrilici di vario tipo.
Nella pittura, il suo stile prediletto è quello dei colori acrilici, sia per la velocità di lavoro e sia per il risultato molto vivo del colore.
Il suo genere è vario, diciamo che non è focalizzato in un unico stile, passa dal classico al contemporaneo (caratteristica che trasporta anche in musica), ammirando la bellezza delle forme perfette e anche l'astrattismo presente nell'arte dei giorni nostri, per questo realizza lavori su carta, legno, tela, tessuti e ogni materiale che sia adatto all'opera da realizzare.
Per ora, egli ha dedicato la sua passione verso l'arte figurativa in prevalenza per la realizzazione di opere uniche e non legate al piazzare queste, anche per le mostre il suo interesse è rivolto a questa nuova forma di comunicazione che è il web, accogliendo gli inviti da parte di prestigiose gallerie internazionali on-line che, oggi pubblicano le sue opere.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale